RenzoGianniLa ditta Onor e Borin s.r.l.. nasce nel lontano 1988 come frutto dell’incontro tra un muratore – Renzo Borin – con esperienza di restauri in stabili antichi in tutto il veneto, e di un metalmeccanico – Giovanni Onor – con la passione per i caminetti e il disegno a mano. All’inizio non era come è adesso. Niente cellulari, niente felpe ufficiali con il logo della ditta, niente Fiat Ducato 2.8 JTD.
Quello che bastava allora era un piccolo ufficio  3 X 3 in località Passerella di San Donà di Piave, una Fiat 128 blu carica di attrezzi da lavoro e tanti preventivi scritti sulla carta dei sacchi di cemento o su una tavola con la tipica matita da muratore tenuta dietro l’orecchio.

L’AZIENDA

Il tempo passava. Caminetti e focolari funzionavano. Così, dopo circa 10 anni di malta, disegni, e serate passate dai clienti per ricevere i sudati compensi, nel 1997 si sono trasferiti a San Donà di Piave in via Carozzani. Allora il nuovo ufficio e sala esposizione di 100 mq fu un successo.

Sembrava fossero arrivati all’apice della loro carriera. Ma quella esperienza insegnò che dovevano cambiare il loro modo di lavorare e soprattutto di organizzarsi. Dal lato organizzativo Giovanni Onor cominciò così a far uso del computer, di programmi per la progettazione, per la stampa dei preventivi e per l’organizzazione di tutto ciò che prima veniva accordato per via orale o su fogli volanti. Dal lato edilizio Renzo Borin istruì due capaci operai, si interessò di usare nuovi materiali per la costruzione dei rivestimenti e acquistò nuovi attrezzi che ancor oggi aiutano l’artigiano edile a lavorare meglio senza “rompersi la schiena”.

Così, con il nuovo millennio, la Onor e Borin caminetti S.R.L. si è espansa con una sala mostra di 250 mq. Oggi Renzo Borin e Giovanni Onor possono vantare una enorme esperienza nella costruzione di centinaia di caminetti, e nella installazione di stufe a legna, pellet e gas. Non dimentichiamo che i due soci sono esperti fumisti certificati e rivenditori ufficiali delle più prestigiose marche di caminetti e stufe.

STATO ATTUALE

Gli anni passano. Marco, Igor e Roberta entrano in modo significativo a far parte del direttivo dell’azienda.
Decidono di adottare strumenti per il disegno grafico 3D per la progettazione dei caminetti, potenziano la visibilità dell’azienda, sia su web che tramite ordinaria pubblicità, e riorganizzano la struttura dell’azienda.

Una importante passo avanti è stato fatto con la vendita e l’installazione di termo prodotti tra cui caldaie a pellet, termo caminetti a legna idro, termo cucine, termostufe a pellet, ecc.
Inoltre, è stato potenziato il servizio di assistenza interno al fine di intervenire in tempi brevi in caso di guasto.

Quindi, con gioia, possiamo dire che questa continuità generazionale, oltre all’assunzione di personale giovane, ha dato un nuovo slancio all’azienda in questo difficile momento di crisi.

IL TEAM

foto-chi-siamo-onor-renzo

Renzo

Direttore cantieri, direttore magazzino, installazione stufe

Giovanni

Rappresentante legale, amministrazione e contabilità

Igor

Responsabile vendite caminetti e stufe

Marco

Vendita caldaie a pellet responsabile gestione assistenza primaria

foto-chi-siamo-onor-moreno

Moreno

Installazione caminetti ad aria e rivestimenti

foto-chi-siamo-onor-Daniele

Daniele

Installazione stufe e termo prodotti

foto-chi-siamo-onor-giovanni

Giovanni

Assistenza clienti e pulizia stufe, caminetti, canne fumarie

foto-chi-siamo-onor-roberta

Roberta

Amministrazione